Siete delle neo-mamme e volete tornare in forma? Vorreste trovare il modo per allenarvi ma il bambino impegna la maggior parte del vostro tempo? La ginnastica col neonato è la risposta a tutte le vostre domande!
La carenza di sonno, la stanchezza, gli impegni quotidiani e in molti casi l’assenza di aiuto domestico o familiare impediscono alla neomamma di trovare del tempo per dedicarsi allo sport dopo il parto. Tenersi in forma è importante, sia per buttar giù i chili presi in gravidanza, sia per il benessere psicologico; infatti numerosi studi confermano che l’attività fisica promuove la produzione di ormoni che favoriscono il buonumore e riducono il rischio di depressione post-partum.
Fare ginnastica col neonato significa effettuare esercizi di tonificazione che hanno come protagonisti, più o meno attivi, oltre alle mamme, anche i loro bebè.
Le lezioni saranno effettuate da personale altamente specializzato e i bambini diventeranno dei “pesi” tutti da coccolare, con cui ci alleneremo per tonificare braccia, gambe, glutei e addominali.
Il corso consiste in 1 o 2 incontri settimanali. Per poterlo praticare è necessario avere un abbigliamento comodo, scarpe da ginnastica e un asciugamano.
Uno o due incontri a settimana
Indossa un abbigliamento comodo, scarpe da ginnastica e torna presto in forma!